Scheda del servizio

In questa pagina trovate le principali informazioni riguardanti la raccolta differenziata del comune di Mesero.

ORARIO SPORTELLO RIFIUTI
Lo sportello rifiuti si trova al 1° piano del Municipio ed è aperto il Mercoledì dalle 11,00 alle 12,30. Lo sportello dà informazioni sulla Tariffa Rifiuti (Tarip), gestisce l'apertura e la chiusura di posizioni.

ORARI PIATTAFORMA ECOLOGICA
A fondo di questa pagina trovate il link con tutte le informazioni necessarie.

NUMERO VERDE PER SEGNALAZIONI
Per segnalazioni è stato attivato il numero verde 800 850505 al quale si può fare riferimento per segnalazioni e richieste di informazioni. Il numero è attivo solo da rete fissa.

CONTATTI E INFORMAZIONI
Chi volesse avere maggiori informazioni può contattare il gestore del servizio (Consorzio dei Comuni dei Navigli); a questo link http://www.consorzionavigli.it/ trovate tutti i contatti necessari.

SERVIZIO DI PANNOLINI INTEGRATIVO
A fondo di questa pagina c'è il link che vi porta alla pagina per la richiesta di un servizio integrativo di raccolta dei pannolini.

REGOLE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA A DOMICILIO
Qui sotto potete scaricare il calendario con i giorni di raccolta.
Raccolta frazione resto (SOLO MASTELLA con trasponder) e pannolini (sacco azzurro)
Da aprile 2015 la raccolta avviene mediante mastelle dotate di trasponder da posizionare a bordo strada dopo le ore 20.00 della sera precedente la raccolta ed entro le ore 6.00 del mattino del giorno di raccolta. Il giorno di raccolta è il lunedì.
Dove richiedere la mastella
Mercoledì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 presso il Palazzo Municipale in via San Bernardo 41.
Il ritiro dei materiali avviene dietro presentazione del tesserino Navigli Card.
Raccolta rifiuto umido
Sacco biodegradabile nel bidoncino personale o condominiale da esporre a bordo strada entro le ore 6.00 nei giorni di Lunedì e Venerdì.
Raccolta carta
La carta e il cartone vengono raccolti in scatole di cartone o legati in pacchi con spago e posizionati a bordo strada dopo le ore 20 della sera precedente la raccolta ed entro le ore 6.00 del Venerdì.
Raccolta plastica (sacco giallo)
I sacchi devono essere posizionati a bordo strada dopo le ore 20 della sera precedente la raccolta ed entro le ore 6.00 del mattino del giorno di raccolta. Il materiale deve essere il più possibile compattato e possibilmente lavato.
La raccolta si effettua il Mercoledì
Vetro e lattine (contenitore azzurro)
La raccolta si effettua il Mercoledì
Pile e farmaci