vai al contenuto. vai al menu principale.

La città di Mesero appartiene a: Regione Lombardia - Città metropolitana di Milano

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Mesero diventa città

Mesero diventa città

Mesero diventa città

6 maggio 2016

L'Amministrazione Comunale di Mesero è felice di informare i cittadini che, con decreto del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, il nostro paese ha acquisito lo status di "Città".
Si tratta di un titolo onorifico che viene concesso ai comuni in virtù della loro importanza storica, artistica, civica o demografica.
Nelle motivazioni del decreto si evince che il nostro paese è stato premiato per essere diventato il centro internazionale del culto di Santa Gianna Beretta Molla, dichiarata Santa nel 2004 e che a Mesero riposa accanto al nostro concittadino Pietro Molla dal 1962.
Ma non solo, nella relazione del Ministero ci sono indicate tante altre motivazioni (Carlo Noè, Padre Girolamo Caluschi, i Certosini, l'ara romana e la sua storia, ecc.)

Vogliamo ringraziare il Presidente della Repubblica, il Prefetto di Milano ed il Ministero dell'Interno per averci concesso questa onorificenza unica.

Il giorno lunedì 16 maggio alle ore 21.00 tutta la cittadinanza è invitata presso il municipio per condividere questa notizia.
In questa serata con l'aiuto di chi ne avrà il piacere, vorremmo poi progettare l'organizzazione di un evento per festeggiare pubblicamente il riconoscimento ottenuto.
Ci piacerebbe infatti coinvolgere tutti i Meseresi che vogliono contribuire alla buona riuscita di una manifestazione dedicata a Mesero ed alla celebrazione di questo avvenimento.
E' un momento importante, che rimarrà nella storia del nostro paese, della nostra CITTA'!